Home / DI COSA PARLIAMO / Assistenza e previdenza / Hai bisogno di assistenza? Chiama un Supereroe

Hai bisogno di assistenza? Chiama un Supereroe

Un servizio innovativo presente in alcune città italiane, tra cui Milano, Torino e Varese, che consente di far fronte ad emergenze per servizi di colf, badante, baby sitter.

La piattaforma si chiama “Il mio Supereroe” (http://ilmiosupereroe.it) ed è nata dal luglio 2015 con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle sempre più numerose persone che necessitano di recuperare tempo per se stessi e i propri familiari  e che non trovano nell’attuale offerta del mercato una risposta sufficientemente evoluta e flessibile.

I servizi proposti finora, svolti con l’ausilio di personale qualificato, sono di colf, badante, baby sitter, ma l’idea è di ampliare l’offerta,  consentendo l’utilizzo anche altre figure, tra cui fisioterapisti, personal trainer, cuochi a domicilio ecc.

La formula è semplice: si prenota sulla piattaforma il giorno e l’ora, indicando il proprio indirizzo e si sceglie il “supereroe”, tra i profili proposti.

Le tariffe sono chiaramente indicate nel sito e accessibili economicamente, soprattutto se si opta per dei pacchetti di più ore, come avviene frequentemente nel caso delle badanti, per le quali il carnet che prevede l’utilizzo per 160 ore in 3 mesi prevede un costo di  1360 euro ossia 8,5 euro l’ora.

Molti i vantaggi offerti dalla piattaforma.  Innanzitutto  la possibilità di avere personale in regola, senza accollarsi oneri burocratici, pagando la prestazione rapidamente attraverso il sito. Inoltre l’assistente può essere scelto, valutandone il profilo e leggendone le recensioni. Poi l’immediatezza del servizio, molto utile per far fronte alle emergenze o alle sostituzioni di personale:  infatti è possibile prenotare il “supereroe” anche poche ore prima e  non passano più di quattro ore  senza avere una risposta.

Il servizio è partito su Milano e provincia, Monza/Brianza, Varese, Torino, per poi essere esteso, nei prossimi mesi, ad altri principali centri urbani (Roma, Bologna, Firenze ecc.)

Per informazioni è possibile contattare la piattaforma al numero 02/86882279 dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Marcella Codini

06/05/2016