Home / DI COSA PARLIAMO / Tempo libero e vacanze / Proposte per vacanze senza barriere

Proposte per vacanze senza barriere

Segnaliamo due strutture turistiche che per le loro caratteristiche di accessibilità risultano particolarmente adatte ad ospitare persone con disabilità.

La prima struttura è il Residence Alle Vele, situato nella nota località turistica di Lignano Sabbiadoro. La struttura è nata proprio per consentire l’accoglienza di persone con disabilità ed è pertanto priva di ogni tipo di barriera architettonica, sia all’interno delle camere sia in tutte le situazioni di fruibilità dei servizi. Il residence dispone di 68 camere attrezzate per complessivi 244 posti letto. L’ accesso alla spiaggia è agevolato da un percorso molto breve e diretto senza dover incrociare strade veicolari. Per la fruizione della spiaggia sono pure predisposti dei percorsi facilitanti, sia per l’elioterapia che per la balneazione. Per informazioni tel. 0431/409511.

 

La seconda struttura è il Progetto Sorriso, Oasi senza barriere, situato a Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone, in una delle zone più belle d'Italia, si affaccia su un tratto di mare protetto, in quanto riserva naturale. Nella struttura (che si trova a 60 metri dalla spiaggia) sono disponibili mini appartamenti di circa mq 45  completi di soggiorno/Ingresso con angolo cottura attrezzato e 2 posti letto a castello, camera con letto matrimoniale, bagno, veranda (ca. mq 20)

Vi è inoltre un parco attrezzato e una spiaggia privata con percorsi accessibili anche in carrozzina.

Per informazioni telefonare al 331 4108297 (orari: dalle 9.00 alle12.30 e dalle 15.30 alle 18.30) o consultare il sito internet: www.progettosorriso.it.

 

 

24/01/2014