Home / DI COSA PARLIAMO / Tempo libero e vacanze / Soggiorni con assistenza con La Rosa Blu

Soggiorni con assistenza con La Rosa Blu

Da oltre 20 anni si occupa progetta e realizza viaggi e vacanze per persone disabili.

Nel panorama di associazioni impegnate per offrire opportunità di vacanza a persone disabili e anziane, spicca l'impegno della Rosa Blu, cooperativa sociale e agenzia di viaggi e turismo, che propone un turismo accessibile e assistito al mare e in montagna sia d'estate che d'inverno, e viaggi di gruppo.

"Cuore delle nostre vacanze - affermano i responsabili - sono la socialità, la conoscenza e la relazione propositiva di gruppo; le gite e  l'amicizia".

Elemento fondamentale delle proposte della Rosa Blu è il servizio di accompagnamento e di assistenza con rapporto tra operatore e partecipante che varia da 1 a 1 a 1 a 4 secondo il bisogno. Questo consente a persone con disabilità di gestire le ferie in autonomia e di sollevare tante famiglie dalle fatiche dell'assistenza per un certo periodo.

Per quanto riguarda i viaggi, non ci sono delle proposte già definite, ma vengono organizzati su richiesta di gruppi precostituiti.

Per informazioni: La Rosa Blu, piazza Selvatico 5 351030 Veggiano (Padova), tel. 049/9004509, fax 049/8899969, email: info@larosablu.com.

01/06/2017