Home / RUBRICHE / Volo di parole / Articoli / A Testa Alta

A Testa Alta

Fierezza per ciò che abbiamo fatto e costruito giorno dopo giorno e per l'impegno puro che mettiamo in ogni gesto.

 

Casuale, “sputato” senza ritegno è il giudizio di chi non ci conosce veramente e si accontenta di ciò che vede a primo impatto; ricordiamolo, si abbassa il valore di questi giudizi superficiali, non la nostra testa,  infatti di fronte ad una cattiveria rimaniamo certi del nostro valore e continuiamo a compiere passi che ci porteranno lontano.

Niente sottomissione, niente rinuncia, nessuna passività, in risposta agli ostacoli forza e volontà!

Fieri, non per sentirci superiori a qualcuno, ma per dare il giusto valore a ciò che abbiamo ottenuto frutto del nostro impegno.

Fieri delle tante ore passate a fare in prima persona e prima linea senza sconti, per poter toccare oggi con mano il sogno che animava fin da bambini le nostre giornate.

Quei Sogni del passato erano anticipi di realtà futura, non inutili passatempi di una mente frivola!

 

A testa alta viviamo dei sogni, affrontiamo le difficoltà e pensiamo a quel nuovo obiettivo che è difficile e distante, ma non troppo per chi come noi non ama rinunciare prima di tutto, ma bensì tentare!

 

Ricerca, speranza, tenacia, positività, c'è chi le può considerare parole troppo cariche di energia, che difficilmente troveranno tutte insieme spazio in una realtà concreta, ma il trucco sta nella quantità, piccoli sorsi senza esagerare e troveremo il giusto equilibrio.

Fieri, a testa alta nell'avventura della vita sempre con un pizzico di umiltà che migliora i cuori, senza mettere in atto fughe premature regalandoci spazio e occasioni!

05/02/2017