Home / RUBRICHE / Volo di parole / Articoli / Costante e instancabile, alla fine Vincerà!

Costante e instancabile, alla fine Vincerà!

Vincerà il Picchio che ha continuato a picchiettare l'albero dei suoi sogni giorno dopo giorno.

 

Vincerà il costante pensiero di quel momento magico che ti fa concentrare sul bello, ora che avevi sempre più questa necessità.

Costante è la “musica” allegra di una grande risata che rende più bella ogni serata.

Instancabile è quella mano che anche se dolorante non può fare a meno di scrivere e lasciare un segno, è come dare la propria pennellata di colore in un foglio bianco troppo silenzioso e triste, in quella stanza sola e dimenticata che ora assorbe colore e comunica.

 

Vince e va a segno l'abbraccio ricevuto alla fine di mille battaglie , è stato forte e pieno di calore ed ha sciolto ogni paura e ogni dubbio.

Un Passo stentato, ma costante ci ha fatto arrivare anche oggi alla panchina dove tirare il fiato e riposare, stavamo per fermarci troppo presto, per cadere a terra, ma poi quella goccia in più di tenacia ci ha sostenuto.

La volontà è il “Caffè” che non manca mai, caldo e ricco di forza, nonostante le tante ore passate a stancarci.

Si era spento ancora il Fuoco, acqua gelida sopra il frutto del nostro impegno, ma poi è arrivato il “Fiammifero” sempre con noi, tenuto nelle nostre tasche per i momenti di emergenza e abbiamo scaldato i tristi pensieri anche questa volta.

 

 

“Costanza instancabile”, sempre pronta a dare il meglio e a farci superare anche grandi scalini, dimostrando di essere vincente, testarda e sempre preziosa!

05/02/2017