Home / RUBRICHE / Volo di parole / Articoli / Miele...

Miele...

Miele, come un dolce spazio da dedicare a quella persona che più di altre rappresenta la tua più grande fonte di energia.

 

Miele che mancava nella tua vita e hai fatto di tutto per “incontrarlo” e per dedicargli quello spazio vuoto che era li pronto ad accoglierlo, può essere qualcosa o qualcuno che desideravi , una meta raggiunta o una persona speciale che ti accompagnerà da domani e renderà più energica e dolce la tua giornata e rappresenterà la “ricarica” preziosa che ti faciliterà ogni incontro con la difficoltà.

 

Miele, ricco, naturale, pronto per esserci e restare nella quotidianità, mai eccessivo e sempre costante, alleato e base sicura a cui tornare dopo gelidi incontri pieni di sofferenza, quello che sei riuscito a fare nonostante tutto, nonostante le urla e le parole pungenti è un “Miele” che ti “Cura”.

 

Quella persona che rappresenta il Miele che “Avvolge” e fortifica ogni tua giornata è la spinta vincente per compiere anche oggi un passo prezioso e poi tanti altri su strade diverse, ma sempre importanti da percorrere, che ti condurranno avanti con convinzione.

 

Miele non eccessivamente presente così da coprire tutti gli altri sapori, ma presente in quei momenti determinanti, senza perdere tempo prezioso a dover chiedere senza sosta quel sostegno in più che davvero ha fatto la differenza.

 

Un Biscotto che “Vive” la nostra tavola ogni mattina, sarà migliore e più buono grazie a quel traguardo raggiunto che ci ripaga delle tante fatiche e grazie anche alla vicinanza di quella persona che è diventata per noi unica, insostituibile e che si è conquistata un posto che non è mai a rischio nel nostro Cuore, anche e sopratutto perché ha scelto di esserci, affiancarci, sostenerci e combattere i segni della stanchezza insieme, allontanando una debolezza che rischiava di far morire  la parte più bella e combattiva di noi, capace di continuare a bussare a tante porte chiuse ancora e ancora pur di non far volare via per sempre i nostri sogni e ambizioni.

 

Miele è serenità, amore, vicinanza e non è mai tardi per farlo entrare nelle nostre vite quando si presenta o per continuare a cercarlo con forza, speranza e positività!

05/02/2017