Home / RUBRICHE / Volo di parole / Articoli / Virtù

Virtù

Accompagnare con premura.

Ascoltare con pazienza.

Lasciare a casa la frettolosa irruenza e concedersi sempre quell'attimo in più che frena giusto in tempo.

Attendere se la situazione lo richiede senza fatica ma con la giusta pazienza.

Non rinunciare alla telefonata che ami e ti migliora la giornata e ascoltati in profondità perché sei in grado di fornirti lezioni preziose anche in autonomia se vuoi.

Nessuna lista antipatica da leggere come penitenza, si tratta solo di fare spazio nella quotidianità per belle abitudini che nulla tolgono, ma tanto donano.

 

Virtù che nasce quando regali un sorriso in più con il tuo prezioso modo di essere.

Vera volontà preziosa che ti fa essere fiero di come sei stato oggi e di come sarai domani e poi ti farà essere sempre propenso al miglioramento dato che l'umiltà di fondo ti guiderà.

 

Ho sempre pensato che un gesto carico di sincerità e sentimento potesse smuovere un mondo emotivo e far vivere e ricevere tanto con  poco e quindi  dimostrare la grande potenza della qualità sulla quantità.

Via, fuori eccessivi doni materiali e vicino e dentro gesti semplici ed economici ma capaci di spiazzare e lasciare senza parole.

 

Virtù è dentro ogni gesto carico di rispetto, è dentro ogni pausa rispettata e in ogni premura non dimenticata che in quell'attimo ha fatto la differenza.

 

Virtù per tutti e non per pochi, perché dove vi è preziosa volontà intrisa di buono può nascere sempre qualcosa di meraviglioso!

03/10/2017