Home / RUBRICHE / Volo di parole / Articoli / Per Crescere Insieme....

Per Crescere Insieme....

Per Crescere Insieme è importante l'impegno e il contributo di tutti, è prioritario valorizzare l'integrazione e la condivisione e allontanare sempre più il pericolo dell'isolamento e della solitudine, che non conosce veramente e non sostiene ed incoraggia le peculiarità di chi è speciale e desidera poter vivere in un clima ricco di calore e vicinanza.

 

Si pensa ad oggi, ma anche al domani, perché è bellissimo poter guardare al futuro con una maggiore certezza e serenità, poter avere un punto fermo, una casa dove sentirsi a proprio agio, è un traguardo per tutti, per chi ha delle difficoltà e speciali esigenze, ma anche per le loro famiglie e per l'intera collettività.

 

Gesti piccoli, ma colmi di entusiasmo, rendono meno difficile e faticosa la passeggiata quotidiana di chi deve convivere con una disabilità, sentirsi accolti e capiti è veramente importante oggi e anche in un domani .

 

Domani.... non deve essere una parola pronunciata a bassa voce per timore di essere lasciati in balia del caso e dell'improvvisazione, il domani deve poter essere un “mare” pieno  di belle emozioni, dove si può contare su un abbraccio ricco di umanità e professionalità.

 

Si cresce insieme in meravigliosi spazi espressivi che rispettano il nostro speciale modo di essere!

 

La Crescita è data dall'unione delle forze e dall'attenzione costante ricca di sincerità!

 

Gli scalini e le difficoltà si superano quando, non si distruggono le possibilità, ma si fa di tutto per consolidarle e costruire qualcosa di solido, che rimarrà nel tempo!

16/04/2018