Home / RUBRICHE / Volo di parole / Articoli / Sfumature di un tempo....

Sfumature di un tempo....

Passato, tanti ricordi ti danno una preziosa sostanza, un bianco e nero che non dimentichiamo, tante difficoltà affrontate e superate.

Passato è il momento in cui tremavi ad ogni nuovo incontro perché la tua forza tardava ad esserci e mostrarsi, mentre i dubbi e la grande sensibilità erano ben presenti e colpivano tutti gli sguardi.

 

E' stato bello che non hai permesso alle tante parole parole passate cattive di fermare il tuo percorso, è stato prezioso vivere il presente lasciando alle spalle tante difficoltà passate, premiando la volontà e la voglia di.

 

 

Presente è fatto di impegni, di sentimenti, emozioni, di ostacoli nuovi diversi dai vecchi, ma sempre potenti.

 

Presente è quello che sei, sempre e comunque, agisci in prima persona e non deleghi passivamente, ma lasci il segno con ogni tua nuova impresa, grande o piccola che sia non importa, è sempre preziosa perché parla di te.

 

Presente, è l'oggi positivo che guarda anche al domani e offre terreno fertile.

 

Futuro, sei tutto da scoprire, ma sicuramente ciò che siamo stati e siamo oggi ti anticiperà per certi versi, si perché noi siamo unici e speciali e il nostro percorso è ricco e importante e insegna, fa scuola a noi e a chi ci ha conosciuto, ci conosce e ci conoscerà.

 

Futuro sperò che non finisca mai in te lo stupore della bella novità, il bel brivido che non ci abbandona.

 

Sfumature belle e preziose in un tempo che racconta di noi e insegna veramente con volontà e semplicità.

16/04/2018